CABAREBOLI 2015 – festival nazionale della comicità


 

Cabareboli è oramai appuntamento fisso dell’estate campana. Nacque nel 2003 da un’idea, un’idea folle, di Antonio Lamberti: riunire nella cittadina eburina i migliori elementi, interpreti della comicità, un gruppo eterogeneo nello stile, nel linguaggio, nei gesti della comicità. Una sfida all’ultima, tanto ambita, risata, in un mondo che già nel 2003 aveva i suoi problemi, in un mondo (quindi) che ha tanto bisogno del divertimento.  Bene, la sfida che egli lancio prima a se stesso, poi alla città, è, ovviamente ai primi artisti che credettero al progetto del patron Lamberti, è stata vinta.

Il festival compie quest’anno i suoi dodici anni di comprovata valenza (già… anche per questo un festival del genere, in un periodo di crisi culturale, può arrivare a compiere dodici anni). Difatti lo stesso è un richiamo nazionale per i cabarettisti che vogliono mostrarsi per la prima volta al mondo dello spettacolo o per chi, già cabarettista di mestiere, vuole aggiungere al proprio curriculum un piazzamento dignitoso alla kermesse o chi prova a lanciarsi, grazie alla vetrina del festival, su i più prestigiosi palcoscenici italiani.

Non pochi sono gli artisti che nati, o partecipanti, a Cabareboli hanno poi trovato un immediato successo nazionale.

Il Festival nazionale della comicità Cabareboli  si terrà da quest’anno dopo l’esperienza del tour in sud-Italia, itinerante. Esso si svolgerà nell’arco temporale da 1 a 3 giorni. Dopo aver superato i vari provini che durante tutto l’anno l’organizzazione di Cabareboli effettua, tramite collaborazioni con altri importanti festival e organizzazioni dello spettacolo, in tutta Italia, gli artisti partecipanti si sfideranno per aggiudicarsi il primo premio oltre all’ambito titolo di vincitore di  Cabareboli anche di un cospicuo cachet in serate che cabareboli organizza.

L’edizione si svolgerà itinerante per la Campania a partire da luglio le serate saranno divise in semifinali, e finale l’ultimo giorno. Le stesse saranno allietate da eventi musicali, teatrale e cabarettistici con comici già affermati. Assicurando a tutte le serate l’unicità di un piacevole, divertente, esilarante, spettacolo di comicità nazionale.

Sala Umberto stagione 2014/15
Teatro della Pergola di Firenze stagione 2014/15
Chiara: Al via il 27 aprile da Bologna il suo ‘Straordinario tour 2015′
Previous Zucchero “Sugar” Fornaciari: Il Re del Blues torna live in Italia con 10 straordinari concerti all’Arena di Verona
Next TELE SVEVA

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *