Teatro a Cattolica: gli appuntamenti da non perdere


Anche per questa stagione teatrale il Teatro della Regina di Cattolica sa come conquistare il suo pubblico. Prosa, commedie, spettacoli di danza e musicali ovvero una programmazione in grado di soddisfare qualunque gusto per l’arte, senza dimenticare gli spazi dedicati ai più giovani.

Per i mesi di marzo e febbraio tante opere in programma presso lo splendido Teatro della Regina che anima la vita culturale della nota località balneare, rendendola particolarmente attraente anche in questo periodo dell’anno. In abbinamento a gite nella natura, gustosi pranzi tipici e a momenti di completo relax in una delle numerose spa in quel di Cattolica, si può abbinare anche qualche spettacolo teatrale o di danza.

Gli appuntamenti a Teatro di Cattolica

In calendario per i prossimi mesi diverse opere di prosa, dal mood molto diverso tra loro. Dalla classicità di Dostoevskij alla contemporaneità di Sgarbi fino allo stile unico di Paolini in programma per questa stagione teatrale a Cattolica ce n’è davvero per tutti i gusti. 

  • Il Giocatore in scena il 20 febbraio alle 21.15 per la regia di Gabriele Russo, un adattamento di Fëdor Dostoevskij. 
  • Michelangelo di e con Vittorio Sgarbi sarà presentato il prossimo 3 marzo alle 21.15.
  • Le avventure di numero primo a firma di Marco Paolini animerà gli spazi teatrali il 26 marzo alle ore 21.15.

Gli amanti della comicità troveranno soddisfazione con Nuovo Spettacolo di e con Alessandro Bergonzoni che sarà sul palcoscenico il 9 marzo alle ore 21.15. Uno dei personaggi più interessanti della scena nazionale per il suo modo d’essere trasformista e versatile. 

Grande eleganza e romanticismo per gli spettacoli di danza al Teatro della Regina di Cattolica. La sensualità del tango e il suo gioco d’amore e poi lo stile del balletto russo fatto di rigore e disciplina, ma anche di tanta eleganza.

La danza avrà due momenti importanti anche in questa stagione: il primo il prossimo 23 febbraio alle 21.15 con Romeo y Julieta Tango realizzato dalla Compagnia Naturalis Labor per la regia di Luciano Padovani e il secondo il 17 marzo, sempre alle 21.15 con Capolavori del Balletto Russo in compagnia del Balletto Yacobson di San Pietroburgo sotto la direzione di Andrian Fadeev.

Altri 3 appuntamenti sono in programma nelle prossime settimane presso il Salone Snaporaz.

  • 21 febbraio ore 21.15 Una Vita d’Arlecchino di Yannis Hott e con Ferruccio Soleri.
  • 6 marzo ore 21.15 Lionel come un elefante in una cristalleria ad opera della compagnia Fabbrica C/Sosta Palmizi
  • 22 marzo ore 21.15 è la volta di Sarah Jane Morris e Silvio Castiglioni con The Fisher and The Crow.

Per ogni spettacolo è possibile acquistare i biglietti online, presso la biglietteria del teatro a partire dalle ore 15 il giorno dello spettacolo o in alcuni selezionati punti vendita della Riviera.

Un calendario intenso e variegato perfetto per chi ama l’arte dello spettacolo in ogni sua sfaccettatura. Come sempre la nota località della costa romagnola sa come affascinare residenti e turisti di passaggio con appuntamenti interessanti e di prestigio. Sono molti infatti i viaggiatori che scelgono Cattolica come destinazione anche nei periodi invernali e primaverili..

Previous Tarocchi e cartomanzia: dall'origine ai tempi moderni
This is the most recent story.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *